Primo Torneo Soft Air

Dopo 4 anni di soft air, sentivamo il bisogno di organizzare un qualcosa in cui racchiudere il nostro modo di pensare al soft air. Per farlo abbiamo pensato ad "Operazione Porla", un torneo studiato sulla storia dei personaggi che lo componevano, diviso in due fasi ben distinte fra loro. La gara che per una notte intera ha coinvolto le 9 squadre partecipanti si è svolta in due fasi.

La prima detta "recon-investigativa", si è svolta il sabato sera dalle 20:30 alle 24:30 nel centro storico di Anagni: i partecipanti dovevano raccogliere informazioni utili per la missione da compiere l'indomani. Per farlo i giocatori si sono dovuti calare nel personaggio e recitare come meglio credevano la parte di investigatori incontrando delle persone dell'organizzazione ( in alcuni punti sensibili della città frequentati dai giovani di Anagni) che recitavano la parte dei malviventi dando più o meno informazioni a seconda dell'approccio che essi avevano.

 

La seconda fase detta "combat" è iniziata alle 4:00 del mattino presso il bosco comunale "La Macchia" ed è andata avanti per 6 ore. I giocatori prima di iniziare questa seconda fase hanno avuto modo di mettere insieme le informazioni recuperate e quindi pianificare la loro giocata. Dopo una notte intensa, la proclamazione dei vincitori: al primo posto i Pirates Sbt di San Benedetto del Tronto, a seguire i Chimera (Roma), Linea Gustav (Pontecorvo), Devil Kiss (Roma), Mercenari Pontini ( Minturno), Dragoni Neri (Velletri), Lupi dei Lepini (Carpineto Romano), Raimbow (Aprilia), e Madness (Serrone).Un ulteriore premio se lo sono meritati i Dragoni Neri per la splendita interpretazione della fase "recon-investigativa. L'evento è stato un successo a giudicare dei commenti positivi dei partecipanti che si sono molto divertiti soprattutto nella prima fase e hanno inoltre avuto modo di apprezzare il centro storico di Anagni. Dobbiamo ringraziare infinitamente lo CSEN di Frosinone e il suo Referente Luciano Reali per averci sostenuto in questa prima esperienza da organizzatori. senza il sostegno dello CSEN Provinciale che ci ha messo a disposizione delle splendite coppe per noi sarebbe stata molto piu difficile Fabrizio "PreTz" Vinciguerra Presidente Roots SoftAir

Contatti

Prof: Luciano Reali

Tel:+39.347.5719160

Mail:info@csenfrosinone.org

Indirizzo: Via Gaeta, 19

03023 - Ceccano (FR)

Dove Siamo